Il Milan si qualifica per gli ottavi di Champions League e strappa il biglietto per un nuovo sogno. ( Milan Salisburgo 4-0 )


Milan Salisburgo 4-0

Vado in ordine sparso perchè questa mattina mettere insieme le idee dopo Milan Salisburgo 4-0 è veramente difficile.

Mi piace pensare che la qualificazione di ieri sia la chiusura di un cerchio iniziato in una fredda notte a Rio Ave tra la pioggia e una squadra in costruzione.

Oggi, anni dopo siamo campioni d’Italia e qualificati per gli ottavi di Champions, utopia anche solo pensarlo 3 anni fa.

Ma i risultati di oggi sono figli di scelte, quella di non accontentare alcune richieste, quella di puntare sui giovani giocatori e aspettarne la maturazione, quella di chiudere ogni tipo di contatto con l’esterno e tenere i nostri giocatori al sicuro tra le calde braccia di Milanello.

Ieri hai vinto una partita contro una squadra forte, l’hai distrutta sotto l’aspetto fisico che era il loro punto di forza. Ma l’hai anche vinta perchè in campo c’erano giocatori in grado di far la differenza, per anni mi sono battuto sulla qualità come unico viatico per vincere. Cosi è stato.

Theo, Isma, Fik, Pierre, Sandro, Oliviero e tanti altri sono giocatori di calcio veri, gente che giocherebbe titolare in ogni altra squadra che compete per la champions.

Ha parlato Paolo a fine partita e come sempre ha indicato la via ” Siamo il Milan, non so dove arriveremo ma puntiamo il più in alto possibile perchè la nostra storia ce lo impone”.

Come sempre, com’è nel nostro DNA il nostro condottiero ha imbracciato la spada, l’ha protratta verso il cielo e ci ha indicato il cielo.

Torno a dirvi quello che vi dissi dopo la vittoria dello scudetto, Paolo, Massara e staff societario stanno costruendo qualcosa di duraturo che riuscirà a sopravvivere alle intemperie del tempo, dei giocatori che vanno e vengono e delle vittorie e sconfitte.

Siate felici, godetevi il momento la vita va apprezzata anche per queste piccole “grandi” cose.

Un abbraccio a tutti, a chi c’era, c’è stato e ci sarà al mio fianco a sostegno dei ragazzi.

Lorenzo Lollo Galleani

VIDEO POST PARTITA : http://www.lorenzolollo.it/milan-salisburgo-4-0-con-gol-in-diretta-super-milan-%f0%9f%9a%80%f0%9f%9a%80/