Boyz r Back è uscito, le prime riflessioni


 

Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze , qualche giorno fa è stato rilasciato ufficialmente il video del nuovo singolo ” Boyz R Back “ e ho il dovere di ringraziarvi con queste righe .

Il pochissimi giorni abbiamo raggiunto le quasi 4mila View superando il record precedente di “Senti questo pezzo” nel medesimo periodo e non vi nascondo che mi fa tantissimo piacere per svariati motivi . La gestazione di questo nuovo singolo è stata un po’ travagliata a causa di qualche problema vista la complessità di registrazione ( gli strumenti sono tutti veri reali e SUONATI ) e siccome oramai succede sempre più raramente il tempo e il costo per portare a termine un progetto del genere sono stati abbastanza impegnativi.

Boyz R Back suona esattamente come l’avevo in testa , l’idea di partenza era quella di ricreare il più fedelmente possibile il suono anni 70/80 e cosi abbiamo fatto , entrando più nel dettaglio per i più curiosi visto che me l’avete scritto abbiamo registrato gli strumenti in digitale poi passato il tutto su un banco anni 70 in analogico e poi mastering e file finale ancora in digitale.

Nel progetto hanno collaborato molti musicisti a partire dai maestri Palmieri e Testa miei compagni di avventura ( basso e batteria ) , un ensemble di fiati coordinati da Stefano Iascone , Roland Erulo alle chitarre e molti altri.

Per il video c’è stato un cambio di collaborazione , siamo passati nelle sagge mani della HARDCHEESE Production che ha realizzato un video clip straordinario con la collaborazione della Sek Visual Ink per gli effetti di post produzione .

Concludo ringraziando Claudia mia compagna di vita che come sempre è motore fondamentale per la mia ispirazione musicale .

Un abbraccio e un saluto a tutti , qui si riparte per le prossime date del Tour in giro per l’ Italia .

Lorenzo Lollo

 

Ecco il video :