Milan Fiorentina un 2-1 le prime somme della stagione


Rebic tenta un colpo di testa su Terracciano, Milan Fiorentina 2

Ieri sera Milan Fiorentina 2-1, eennesima partita al cardiopalma che ancora una volta mi ricorda perchè amo tanto questo sport. E’ innegabile e sarebbe deleterio per noi non dichiarare alla dogana al confine con il mondiale Quatariota che ci arriviamo, ma con il fiato molto corto.

Già, però come dicono sempre i grandi strateghi della vita che contano sono i fatti e quindi possiamo finalmente tirare la prima grande riga dell uguale di questa stagione.

14 Novembre 2022 siamo secondi in campionato, con una media punti completamente in linea con quella dello scorso anno e siamo qualificati per gli ottavi di Champions.

Dati di fatto incontestabili.

Chi tra di voi non avrebbe firmato con il sangue al 1 di Agosto una promessa del genere? Al netto di tutto ogni obbiettivo ad oggi è stato raggiungo da Mister Pioli e dai ragazzi.

Quindi va tutto bene ? no, come riferito dallo stesso Pioli in conferenza stampa il giocare ogni 3 giorni ha rallentato il processo di inserimento di qualche giovane ma questi primi quattro mesi ci hanno restituito un Vranckx in formato campione e un Thiaw che ha scritto “sono forte” sulla fronte.

Mancano all appello del calciomercato ancora due giocatori, Charles e Divock.

Origi ha dimostrato in alcune partite di aver i colpi del campione ma si sa, a San Siro tutti si aspettano la continuità.

E poi veniamo al grande acquisto di Luglio, CDK, si è discusso tanto e forse troppo di lui. Ma capisco che sia giusto, doveva essere ( per la stampa ) il nuovo Kaka, il nuovo faro di San Siro, cosi evidentemente non è stato.

Troppe alte le aspettative, troppo pesante il carico di responsabilità riversate sulle spalle di un giovane ragazzo, ma aspettiamo, tempo al tempo e sono sicuro arriverà anche lui.

Ora quasi 2 mesi di pausa, con un mondiale in mezzo, in attesa che a Gennaio tornino tutti, Calabria, Saele, Miike e forse Ibra.

Ma io so già come andrà a finire.. mi farete parlare di calciomercato fino al 4 Gennaio.

Lorenzo Lollo Galleani – Milan Fiorentina 2-1

Video post partita : https://www.youtube.com/watch?v=-99v9JDHPNg&ab_channel=LorenzoLollo-IMilanistiOfficial